Il rilassamento come beneficio contro l'ansia
Dopo un periodo di riposo, lontano dal lavoro, nel pieno del relax può capitare che la ripresa dell'usuale quotidianità non sia sempre facile e scorrevole...
Talvolta, poco prima di rientrare al lavoro, possiamo esperire preoccupazione, rimuginio costante riguardo quello che si dovrà fare, pensieri relativi ai problemi da risolvere: non è infatti semplice ristabilire nuovamente ritmi e organizzazione alla propria routine, fatta di impegni compiti.
Questa può essere una situazione in cui molti di noi possono provare ansia, agitazione, difficoltà a rilassarsi e a godere degli ultimi giorni di festa, nervosismo, fastidio, difficoltà del sonno....
Molto spesso l'ansia ci colpisce, in una moltitudine di contesti...nessuno di noi ne è immune. Diversi sono i modi in cui si manifesta ma sono tutti sintomi che non consideriamo piacevoli.
Con le tecniche di rilassamento e la Mindfulness è possibile abbassare lo stato di arousal promuovendo il nostro benessere e la nostra qualità di vita.
Il 16 gennaio, a partire dalle ore 20:00 a Cles, presso l'APSP Santa Maria vi proponiamo una serata gratuita alla scoperta di strategie e modi per gestire l'ansia e conoscere questa indesiderata emozione!
NeuroImpronta - Psicologi a Trento e a Cles
Comments