top of page

collabora con noi

Con NeuroImpronta vogliamo rivolgerci a persone che stanno vivendo un momento emotivamente stressante, un disagio psicologico, che soffrono o hanno familiari affetti da patologie neurodegenerative o a bambini con difficoltà emotive, difficoltà nello studio o psicopatologia dello sviluppo.

Per rispondere alla complessità dei bisogni espressi dalle persone, abbiamo costruito una rete di collaborazione con professionisti, cooperative ed enti di ricerca.

Collabora con noi Neuroimpronta.png

Cosa possiamo fare insieme?

REFERTI DIRETTAMENTE AL MEDICO

Effettuiamo valutazioni neuropsicologiche e rendiamo referti che permettono al medico di conoscere il profilo cognitivo, comportamentale ed emotivo dei suoi pazienti.

In sinergia con il medico, programmiamo interventi che coniugano la terapia farmacologica con quella non farmacologica.

VALUTAZIONI PSICOLOGICHE E NEUROPSICOLOGICHE

  • Evidenziano la presenza o meno di deficit cognitivi ed emotivi

  • Consentono di distinguere tra problemi di memoria legati a un invecchiamento normale o legati a un invecchiamento patologico

  • Aiutano a discriminate tra sintomi psichiatrici e neurologici

  • Rendono possibile la diagnosi differenziale tra i vari tipi di demenza

  • Indirizzano verso interventi terapeutici appropriati

  • Permettono di valutare i miglioramenti dopo interventi farmacologici e non farmacologici

progetti in rete sul territorio

NeuroImpronta è nata con l'idea di rendere i servizi accessibili a tutti, avvicinando le persone alla psicologia e alla neuropsicologia.

Proporci e proporre iniziative sul territorio ha sempre fatto parte della nostra attività.

Il confronto con altri enti e istituzioni, le collaborazioni con cooperative, associazioni trentine permette di investire in iniziative gratuite e aperte a tutta la cittadinanza interessata. In questa sezione potete trovare i progetti attivi adesso a Trento, Cles e provincia.

i nostri partner

12345678.png
654321.png
instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Il tuo modulo è stato inviato!

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

123.png

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Viale Degasperi, 10

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it

Iscrizione Registro Imprese TN | Cod. Fisc. e Part. IVA 02332820220 | Bilanci sociali

bottom of page