Mindfulness e tecniche di rilassamento per affrontare lo stress


Giovedì 17 febbraio e 24 febbraio a partire dalle ore 20.00 vi aspettiamo su Meet per parlare di stress, ansia, e mindfulness.

L’iniziativa, in collaborazione con Diabetes Union, e giunta alla seconda edizione vuole promuovere la conoscenza di alcune tecniche di rilassamento che possono rivelarsi utili per la gestione dello stress.


Mindfulness e tecniche di rilassamento permettono di influenzare positivamente le varie funzioni dipendenti dal Sistema Nervoso Vegetativo quali la respirazione, la circolazione sanguigna e il metabolismo; consentono inoltre di modulare il tono dell’umore ed attenuare gli stati emotivi negativi come ansia e agitazione, portando ad un progressivo grado di distensione, benessere ed equilibrio psicosomatico.

Attraverso queste tecniche la persona può recuperare la naturale capacità di rilassarsi con la quale tutti noi nasciamo e che tendiamo a perdere sia per i ritmi stressanti e veloci che ci vengono richiesti, sia per fattori di ordine psicologico connessi a svariati fattori (stress psico-fisico, difficoltà familiari o relazionali, sovraccarico lavorativo, etc).

Impareremo a riconoscere i segnali legati allo stress e le strategie - non sempre funzionali - che adottiamo per farvi fronte attraverso l’allenamento alla consapevolezza e al rilassamento.

Conoscere e soprattutto fare pratica è il primo passo verso il benessere!


Per partecipare o chiedere informazioni potete scrivere a organizzazione@diabetes.bz.it o telefonare al numero 0471 401761


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon