top of page

Brain Training: strategie per mantenere e potenziare il benessere cognitivo e psicologico


Nuovo corso in partenza


Dal 19 ottobre al 7 dicembre 2022 partirà il primo corso di ginnastica mentale rivolto ai soci del Circolo Culturale di Cognola con più di 60 anni di età.


Cosa faremo: in ciascun incontro verranno proposti e svolti esercizi individuali e di gruppo, in modalità non competitiva, mirati all'attivazione e al consolidamento di abilità cognitive quali: attenzione memoria linguaggio ragionamento. Sarà affiancata una parte più teorica, con spiegazione delle modalità di funzionamento di ciascuna abilità. L'intero percorso mira alla stimolazione cognitiva, a fornire strategie utili al mantenimento e al potenziamento delle prestazioni, a favorire il benessere psicologico, promuovendo la socializzazione nel contesto di gruppo. Non sono richieste competenze particolari.

Dove e quando: Gli incontri si terranno il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 (primo gruppo) e dalle 18.15 alle 19.15 (secondo gruppo), presso la sede del Circolo.

Costo: 8 incontri per un totale di 80 euro

In più: terminato il corso, verrà offerta la possibilità di svolgere un incontro di screening rapido (10-20 minuti) utile a valutare il profilo cognitivo individuale dell'interessato.


Per info: chiamare il numero 349 6361672


Iscrizioni presso la sede del Circolo (Centro Civico – via Jülg, 9 - 38121 Trento):


LUNEDÌ 19 SETTEMBRE ORE 17-19

(per i soci che hanno frequentato i corsi nell’anno precedente)


MARTEDÌ 20 SETTEMBRE ORE 17-19


NB: è richiesto il tesseramento all’associazione

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
bottom of page