adulti: psicologia clinica e psicoterapia

Nell’arco della vita ognuno di noi può attraversare momenti di difficoltà o malessere emotivo.

Ed è proprio in questi momenti che i problemi, i disturbi o i sintomi che si presentano, possono causare una sofferenza emotiva che influisce in maniera più o meno rilevante sulla qualità della nostra vita e delle nostre relazioni. Accade spesso che proprio nei momenti di crisi, si sia più motivati a cogliere l’opportunità per un cambiamento.

A volte la richiesta di sostegno psicologico è motivata da un problema che ci limita nelle possibilità di scelta, altre volte è legata allo sviluppo e alla nostra crescita personale, altre a situazioni che irrompono all’improvviso e minacciano i nostri equilibri psicologici.

Situazioni comuni di disagio possono essere ansia, depressione, stress, attacchi di panico, fobie; alle volte conseguenti a eventi di vita come lutti, separazioni, difficoltà relazionali.

Attraverso la psicologia clinica è possibile inquadrare i fattori psicologici che stanno alla base delle preoccupazioni di ognuno di noi e offrire alcuni strumenti, scientificamente fondati, che aiutino a ritrovare il proprio equilibrio.

Nei colloqui di supporto psicologico e psicoterapia, analizziamo insieme il problema, definiamo gli obiettivi e progettiamo l’intervento più appropriato.

Cosa possiamo fare insieme?

PSICODIAGNOSTICA

il primo passo per comprendere il problema e per individuare gli strumenti, i tempi e le modalità di intervento

SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA

per superare il disagio, raggiungere obiettivi personali e migliorare la qualità delle relazioni

EMDR

il trattamento d’elezione per aiutarti a superare eventi traumatici

instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it