top of page

Giornata di screening cognitivo gratuito


Distinguere i cambiamenti legati all’età dalla patologia consente di dirimere il dubbio e, nell’eventualità, delineare interventi terapeutici specifici che possono contrastare il manifestarsi e il progredire delle difficoltà cognitive e la conseguente perdita di autosufficienza legata alla malattia.

Durante la Settimana del Cervello®, presso la Cooperativa NeuroImpronta, viene offerta la possibilità di effettuare uno screening individuale delle funzioni cognitive nell’assoluto rispetto della privacy.

Di cosa si tratta? Si tratta di un incontro della durata di circa 20-30 minuti durante il quale, attraverso compiti carta-matita si saggiano le funzioni cognitive come memoria, attenzione, linguaggio, etc. Lo screening restituisce un punteggio indicativo della presenza o meno di difficoltà.

A chi è indicato? Se hai più di 60 anni e fatichi a ricordare date o eventi importanti, a trovare le parole o perdi il filo del discorso, perdi spesso oggetti oppure se la famiglia o gli amici ti incoraggiano a fare una visita. Anche se non hai queste difficoltà puoi comunque sottoporti ad uno screening: la prevenzione è un ottimo metodo per mantenere un buono stato di salute cognitiva!


Quando? Venerdì 17 marzo dalle ore 8.30 alle ore 13.00


Come partecipare? Chiamare il numero 340 8735763 oppure inviare una mail a sara.forti@neuroimpronta.it


L'evento è organizzato per la Settimana del Cervello®




コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
bottom of page