La comunic-azione efficace: corso teorico-pratico




NeuroImpronta vi propone un corso strutturato in sette serate per favorire la consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione e di interazione con gli altri per permettere ad ognuno di sviluppare una maggiore efficacia nelle proprie competenze relazionali.

Durante il corso si approfondiranno conoscenze e abilità inerenti la comunicazione, al fine di migliorare le capacità del singolo e del gruppo nell’operatività quotidiana, imparando ad evitare atteggiamenti di interpretazione e giudizio ed acquisendo la capacità, tramite l’attenzione allenata ai segnali meno visibili, di creare un rapporto di comprensione, guida, condivisione, alleanza.


OBIETTIVI:

· acquisire consapevolezza a delle proprie potenzialità comunicative, verbali e non verbali

· utilizzare il proprio potenziale comunicativo in modo consapevole

· conoscere diverse chiavi di interpretazione dei propri interlocutori per riuscire ad interagire al meglio, anche con persone poco comunicative

· comunicare fiducia e competenza.

· costruire un clima armonico nella vita personale e professionale Il corso fornisce un’essenziale “cassetta degli attrezzi” per favorire una maggiore consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione e di interazione con gli altri e per permettere ad ognuno di sviluppare una migliore efficacia nelle proprie competenze relazionali.


Il corso include oltre alle lezioni teoriche, momenti di discussione con e tra i partecipanti, esercitazioni e giochi di espressione creativa, lavori a coppie e in piccoli gruppi.

Il corso partirà il 16 novembre per sette serate ciascuna di durata di due ore (20:00-22:00). Il corso si terrà a Cles, in via Lorenzoni 27.

Per iscrizioni contattare la dott.ssa Anna Portolan (cell 338-1909797; e-mail: anna.portolan@alice.it). Il costo del corso è di € 170 euro.








Post in evidenza