Corso di preparazione alla nascita


Un corso di preparazione al parto è un'occasione di incontro tra la futura mamma e il futuro papà e i professionisti qualificati che a vario titolo accompagnano la persona in questo delicato passaggio della vita.

Vengono previsti una serie di incontri con le finalità di preparare la gestante ad affrontare in maniera più consapevole e serena il travaglio e il parto e informare le donne sulle modificazioni del proprio corpo prodotte dalla gravidanza, di come si sviluppa e cresce il feto, cosa accade dopo la nascita. L'obiettivo è fornire consigli pratici per affrontare in maniera più consapevole e preparata il momento del parto e il post-partum.

A settembre la Comunità di Valle della Paganella propone un corso di circa 8 incontri con la presenza di ostetrica e psicologa ad Andalo. L'iniziativa rientra nel progetto Famiglie km 0 e vuole essere un'occasione per rispondere alle necessità delle future mamme e dei futuri papà a Km 0!

Per iscriversi è possibile recarsi presso la Comunità di Valle della Paganella in Piazzale Paganella, 3 oppure inviare una mail a:

sociale@comunita.paganella.tn.it.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Martina allo 0461 585230 (interno 2).

Il costo per l'intero corso è di € 30,00, preiscrizioni entro il 14/08/2018.

#Paganella #famigliekm0 #Psicologia #Ostetricia #Genitori #Parto #Gravidanza #Benessere

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it