Coccoliamoci in fascia!


Il 4 maggio alle ore 16:30 siete invitati all'appuntamento Coccoliamoci in Fascia presso l'Altropiano ad Andalo, in via Priori nr. 4. L'incontro è stato pensato per mamme e papà, futuri genitori e alla cittadinanza interessata per parlare assieme e in maniera informale di attaccamento e uso della fascia con il neonato.

Sempre più infatti la letteratura e la ricerca scientifica evidenziano come il rapporto genitore-bambino e in particolare quello tra la mamma e il proprio bimbo sia fondamentale già a partire dai primi mesi di vita.

Spesso il neo-genitore si trova ad avere diversi e giustificati pensieri rispetto alle corrette modalità con cui accudire il proprio figlio: come dargli sicurezza? Come garantirgli la mia presenza? Quando è bene lasciargli la propria autonomia e favorire l'esplorazione dell'ambiente circostante?

L'incontro è stato pensato per cercare assieme di rispondere a questi quesiti e scoprire l'uso della fascia come strumento per favorire la relazione di attaccamento genitore-figlio!

L'ingresso gratuito e...porta il tuo bimbo se vuoi!


L'incontro sarà condotto dalle psicologhe cliniche di NeuroImpronta e con l'esperta Susanne Greiner, consulente certificata ClaWi.


Vi aspettiamo numerosi!


NeuroImpronta - Psicologia e Neuropsicologia - Trento e Cles

#psicologia #Bambini #Andalo #Attaccamento #Fascia #Benessere #Sviluppo #Genitorialità

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it