Save the brain!
Il nostro cervello è bene sia sempre allenato, fattori legati all'età e allo stress possono compromettere le nostre funzioni cognitive.
Sfruttando l’apprendimento infatti si possono imparare varie strategie per far fronte alle proprie difficoltà. Inoltre è possibile favorire un mantenimento delle abilità che vengono “allenate” con esercizi specifici.
Il concetto è simile all'allenamento fisico: più mi alleno più mantengo il muscolo in forma e responsivo a qualsiasi sollecitazione motoria. Se sono fuori forma, un training graduale mi permetterà di acquisire le capacità e migliorare la mia forma fisica.
Questo è quello che possiamo fare anche a livello cerebrale: allenare linguaggio, ragionamento e memoria ci porterà a percepirci più abili e veloci in compiti che prima sembravano ostici e impegnativi.
A fine ottobre per 5 incontri vi proponiamo di venire ad allenarvi con noi! 5 incontri di ginnastica mentale per rafforzare tutte le nostre capacità cognitive!
L'iniziativa è proposta dal Circolo Culturale Bell'età e dalla Comunità di Valle della Paganella e si terrà il martedì pomeriggio in via Fovo ad Andalo.
Non mancare, save the brain!
Per partecipare è sufficiente comunicare l'iscrizione chiamando al numero 328 3594973, la partecipazione è gratuita!
Che aspetti? Vieni ad allenarti con noi!
NeuroImpronta - Psicologia e Neuropsicologia - Trento e Cles
Commenti