Quest'estate sfoggia un cervello da "Braintraining"!



Invecchiamento sano, invecchiamento attivo, invecchiamento di successo,... negli ultimi anni abbiamo assistito a un interesse crescente verso la prevenzione, anche quando si parla di terza età. Insomma, tutti sappiamo che possiamo vivere più a lungo rispetto al passato e tutti noi desideriamo (ragionevolmente) di farlo nel migliore dei modi.

Ad oggi sappiamo che uno stile di vita sano aumenta le probabilità di riuscire in questa sfida aggiungendo anni (in salute) alla nostra vecchiaia.

Oggi vogliamo svelarvi tre ingredienti fondamentali:

  1. Moderata attività fisica

  2. Relazioni sociali

  3. Ginnastica mentale

Ecco allora che in questi mesi di pandemia, noi di NeuroImpronta abbiamo provato a modo nostro a starvi vicino, attraverso la ginnastica online, con le dispense per esercitarvi settimanalmente durante il lockdown e ora torniamo ad allenarvi attraverso lo schermo della TV!

Con piacere vi invitiamo a seguirci alla "palestra della mente", un programma in onda su RTTR nel quale faremo degli esercizi insieme a voi per tenere allenate tutte le nostre funzioni cognitive!

Vi aspettiamo davanti alla televisione, con carta e penna, tutti i sabati alle 11:30 e per chi non ce la facesse niente paura: si possono seguire le repliche in onda il sabato e la domenica alle ore 17:30!

Vi aspettiamo per sfoggiare quest'estate...un cervello fantastico!!!

Post in evidenza