Lo studente strategico alle superiori!


Finite le vacanze di Natale si ritorna sui banchi di scuola per l'ultima parte dell'anno: chi naviga a vista, chi dovrà sudare per recuperare i brutti voti della prima parte dell'anno, chi riprende con scioltezza, chi è preso dall'ansia e dall'agitazione nonostante il buon profitto.

Insomma! Genitori, studenti e insegnanti ne vedono di tutti i colori!

Ma ci sono casi in cui una semplice difficoltà nello studio o situazioni della vita scolastica si trasformano in problemi apparentemente insolubili, nonostante gli sforzi dei ragazzi, dei genitori e degli insegnanti.

Venerdì 17 gennaio alle 20:30 vi aspettiamo a Rovereto presso "Centro anch'io" in viale Trento, 49 per indagare meglio questi aspetti e scoprire insieme se ci sono delle strategie e dei modi per ritrovare l'impegno, sereno, verso la scuola e verso lo studio.

Le dottoresse Valentina Lucca e Anna Toffoli, rispettivamente psicologa-psicoterapeuta e referente BES, ci accompagneranno alla scoperta di come diventare "uno studente strategico".

L'incontro è aperto a insegnanti, genitori e studenti, e a tutte le persone interessate.

L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con Comunità Murialdo, Associazione DSA-Trentino e DSA Gruppo Rovereto; l'evento è accreditato IPRASE.

Vi aspettiamo!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon