Alla scoperta delle strategie per invecchiare in modo sano e attivo!


È arrivato settembre e con lui, un nuovo anno di programmazione e iniziative!

Vi segnaliamo un corso alla scoperta della neuropsicologia, delle funzioni cognitive e delle strategie per invecchiare in modo sano e attivo.

Il corso è reso possibile grazie all’Associazione Diabetes Union di Bolzano ed è dedicato a persone over 50, si terrà in via telematica attraverso la piattaforma di Meet.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, da effettuare tramite l’associazione Diabetes Union. Per qualsiasi informazione scrivete a organizzazione@diabetes.bz.it


Attraverso questi due incontri, i partecipanti potranno comprendere meglio il funzionamento del cervello e delle funzioni cognitive, sperimentando degli esercizi e delle tecniche di attivazione cognitiva in modalità remota. Ci sarà inoltre la possibilità di confrontarsi sulle proprie esperienze con gli esercizi testati, nonché spazio per eventuali domande, curiosità e anche difficoltà emerse. L’allenamento cognitivo rientra infatti tra i fattori di protezione per un invecchiamento sano, particolarmente importante per persone con una patologia cronica come il diabete. Allenamento motorio e cognitivo, stile di vita sano e dieta adeguata sono tutti fattori che favoriscono il benessere individuale e una corretta gestione del diabete.



NeuroImpronta – Psicologia e Neuropsicologia


Post in evidenza
Post recenti