ALAMBICCO: quante lettere conti?


Cronometra il tuo tempo e mettiti alla prova!

Brain Training – Allena il tuo cervello passo dopo passo!

Il nostro cervello è bene sia sempre allenato, fattori legati all'età e allo stress possono compromettere le nostre funzioni cognitive.


Prova l'esercizio, se noti che impieghi troppo tempo ti proponiamo di allenarti con noi!


Sfruttando l’apprendimento infatti si possono imparare varie strategie per far fronte alle proprie difficoltà. Inoltre è possibile favorire un mantenimento delle abilità che vengono “allenate” con esercizi specifici.


Il concetto è simile all'allenamento fisico: più mi alleno più mantengo il muscolo in forma e responsivo a qualsiasi sollecitazione motoria. Se sono fuori forma, un training graduale mi permetterà di acquisire le capacità e migliorare la mia forma fisica.


Questo è quello che possiamo fare anche a livello cerebrale: allenare linguaggio, ragionamento e memoria ci porterà a percepirci più abili e veloci in compiti che prima sembravano ostici e impegnativi.


Da settembre partirà il corso Brain Training a Trento: 8 incontri il venerdì pomeriggio per allenare memoria, attenzione, ragionamento, linguaggio, abilità visuo-spaziali, abilità prassiche.


Al momento dell'iscrizione e al termine del percorso valuteremo il tuo profilo cognitivo per comprendere meglio le abilità più importanti da allenare e i progressi fatti.


L'iniziativa è supportata dalle Farmacie Comunali, partner del progetto, all'iscrizione, il cui costo è di 60,00 €, riceverai un buono da € 10,00 da spendere nella tua Farmacia Comunale di fiducia.


Che aspetti? Vieni ad allenarti con noi!

NeuroImpronta - Psicologia e Neuropsicologia - Trento e Cles

#Benessere #Trento #Neuropsicologia #Psicologia #Salute #Braintraining #Invecchiamentoattivo

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it