top of page

Bones for life, non solo psicologia!


Psicologia e ossa

Lunga vita alle Ossa - il progetto di ricerca iniziato a settembre 2016 sta giungendo al termine. Complessivamente il progetto ha visto coinvolte oltre 60 persone provenienti da Mezzocorona e Roverè della Luna. Ci piacerebbe ora raccontarvi ciò che abbiamo fatto e ciò che abbiamo ottenuto in 9 mesi di attività.

Nei giorni scorsi abbiamo ripetuto i test sia con chi ha partecipato con costanza ed entusiasmo alle 31 lezioni a cadenza settimanale di Bones for Life, sia con chi - escluso per sorteggio - ha avuto il ruolo altrettanto importante di “controllo”.

Le cose non sono mai semplici: si fa scienza per cercare e non si è mai sicuri di trovare. Una prima lettura dei dati ci convince e siamo sicuri che qualcosa di buono è stato fatto e che sarebbe bello proseguire il lavoro nei prossimi anni per esplorare l’efficacia di questa interessante e innovativa attività in un periodo più lungo e su un campione più ampio di persone.

Vi aspettiamo quindi per raccontarvi risultati del progetto e le nostre idee per una sua prosecuzione ed un suo sviluppo


Mercoledì 5 luglio 2017 alle 20.30 presso la biblioteca di Mezzocorona


La serata sarà una speciale occasione anche per osservare direttamente l’entusiasmo di chi ha partecipato al progetto in qualità di “soggetti dello studio”, che saranno invitati.

A presto, speriamo, e grazie ancora del vostro sostegno e della vostra preziosa presenza.


Il team di Bones for Life


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
bottom of page