Stasera impariamo a muoverci bene con la fisioterapista!


La movimentazione dell'anziano e dell'adulto spesso richiede particolare attenzione. Chi di noi non si è rivolto a fisiatri, osteopati o fisioterapisti perché, a causa di movimenti improvvisi e posture scorrette procrastinate nel tempo, non ha iniziato a sentire dolore a schiena, collo, gambe?


Tutti noi sappiamo che il nostro sistema muscolo-scheletrico è in grado di permetterci di svolgere grandi movimenti e di sostenere pesi importanti...

Siamo inoltre consapevoli dei benefici che l’attività fisica, se svolta correttamente, porta con sé. Essa agisce favorevolmente a livello fisiologico (ventilazione polmonare, aumento della capacità cardiaca, miglioramento del tono muscolare, rinforzo del tessuto osseo, apprezzamenti a carico della circolazione cerebrale, produzione di endorfine, attivazione del metabolismo), a livello meccanico (miglioramento dei movimenti articolari, stimolazione della peristalsi intestinale, rinforzo della pompa muscolare e respiratoria) e a livello psicologico (riduzione di sintomatologia depressiva, incremento dell’autostima, aumento del senso di auto-efficacia percepita, miglioramento del tono dell'umore).


E allora impariamolo a fare bene! Vi aspettiamo stasera, ore 20.00 presso l'APSP di Fondo, in compagnia della fisioterapista Chiara Michelotti!


A presto!

Il team di Psicologhe e Neuropsicologhe - Trento e Cles

#Benessere #Formazione #Invecchiareinrete #Prevenzione #Psicologia #salute #Team #Fisioterapia

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it