top of page

Il rilassamento come beneficio contro l'ansia


Rilassamento e Mindfulness Trento


Dopo un periodo di riposo, lontano dal lavoro, nel pieno del relax può capitare che la ripresa dell'usuale quotidianità non sia sempre facile e scorrevole...

Talvolta, poco prima di rientrare al lavoro, possiamo esperire preoccupazione, rimuginio costante riguardo quello che si dovrà fare, pensieri relativi ai problemi da risolvere: non è infatti semplice ristabilire nuovamente ritmi e organizzazione alla propria routine, fatta di impegni compiti.


Questa può essere una situazione in cui molti di noi possono provare ansia, agitazione, difficoltà a rilassarsi e a godere degli ultimi giorni di festa, nervosismo, fastidio, difficoltà del sonno....


Molto spesso l'ansia ci colpisce, in una moltitudine di contesti...nessuno di noi ne è immune. Diversi sono i modi in cui si manifesta ma sono tutti sintomi che non consideriamo piacevoli.


Con le tecniche di rilassamento e la Mindfulness è possibile abbassare lo stato di arousal promuovendo il nostro benessere e la nostra qualità di vita.


Il 16 gennaio, a partire dalle ore 20:00 a Cles, presso l'APSP Santa Maria vi proponiamo una serata gratuita alla scoperta di strategie e modi per gestire l'ansia e conoscere questa indesiderata emozione!


NeuroImpronta - Psicologi a Trento e a Cles

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
bottom of page