top of page

16 + 37 = ?


Cronometra il tuo tempo e mettiti alla prova!

Brain Training – Allena il tuo cervello passo dopo passo!

Il nostro cervello è bene sia sempre allenato, fattori legati all'età e allo stress possono compromettere le nostre funzioni cognitive.


Prova l'esercizio, se noti che impieghi troppo tempo ti proponiamo di allenarti con noi!


Sfruttando l’apprendimento infatti si possono imparare varie strategie per far fronte alle proprie difficoltà. Inoltre è possibile favorire un mantenimento delle abilità che vengono “allenate” con esercizi specifici.


Il concetto è simile all'allenamento fisico: più mi alleno più mantengo il muscolo in forma e responsivo a qualsiasi sollecitazione motoria. Se sono fuori forma, un training graduale mi permetterà di acquisire le capacità e migliorare la mia forma fisica.


Questo è quello che possiamo fare anche a livello cerebrale: allenare linguaggio, ragionamento e memoria ci porterà a percepirci più abili e veloci in compiti che prima sembravano ostici e impegnativi.


Da settembre partirà il corso Brain Training a Trento: 8 incontri il venerdì pomeriggio per allenare memoria, attenzione, ragionamento, linguaggio, abilità visuo-spaziali, abilità prassiche.


Al momento dell'iscrizione e al termine del percorso valuteremo il tuo profilo cognitivo per comprendere meglio le abilità più importanti da allenare e i progressi fatti.


L'iniziativa è supportata dalle Farmacie Comunali, partner del progetto, all'iscrizione, il cui costo è di 60,00 €, riceverai un buono da € 10,00 da spendere nella tua Farmacia Comunale di fiducia.


Che aspetti? Vieni ad allenarti con noi!

NeuroImpronta - Psicologia e Neuropsicologia - Trento e Cles

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
bottom of page