• Psicologo Trento

15.05.2017 Cembra!


L'ambito della salute mentale ha visto negli ultimi decenni un forte e positivo cambiamento a livello dell'opinione pubblica. Nel 2018 la legge Basaglia compirà 40 anni, 40 anni di cambiamenti che sono tutt'ora in atto. Il pregiudizio si affievolisce ma sfortunatamente talvolta permane.

In Italia oltre 8 milioni e mezzo di persone hanno sofferto di un disturbo mentale nel corso della propria vita. Sicurezza dei pazienti, informazione, umanizzazione delle cure, inserimento lavorativo, accesso alle cure, raccordo tra i servizi socio-sanitari, rapporto con le famiglie e la comunità: questi gli ambiti più critici della salute mentale in Italia.

Al contempo conoscere le emozioni, gestire ansia, tristezza, paura, rabbia, promuovere la capacità di relazionarsi con l'altro e l'assertività possono essere competenze che facilitano e promuovono il fronteggiamento di situazioni di disagio e malessere.

Il 15 maggio, a partire dalle ore 20.00 si terrà a Cembra, presso la sala dell'oratorio un nuovo appuntamento del corso Forma Mentis. L'argomento trattato sarà "Salute Mentale e Patologia". Docente della serata sarà il dott. Claudio Agostini, direttore dell'U.O. 1 di Psichiatria. Vi aspettiamo per conoscere insieme per aiutare meglio!

#Aiutare #Benessere #Conoscere #Eventogratuito #Formazione #Psicologia #salute #psichiatria #insieme #cembra

5 visualizzazioni
instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it