top of page

La diagnosi in età evolutiva


DSA e psicologia Trento

Venerdì 24 gennaio alle 20:30 vi aspettiamo a Cles presso l'Aula Magna per una serata dal titolo "La diagnosi in età evolutiva"; l'incontro, aperto a genitori, insegnanti e a tutte le persone che lavorano con i bambini e i ragazzi, cercherà di fornire alcuni strumenti per poter leggere la diagnosi e fornire spunti utili per il lavoro di tutti i giorni. Spesso infatti i genitori, dopo la diagnosi, si trovano ad affrontare lo studio quotidiano dei figli ponendosi diverse domande: quanto insistere? Come facilitare lo studio? Quanti sforzi chiedere? Quali strategie consigliare? Quanto e come aiutare?

I ragazzi a loro volta possono percepire frustrazione, fatica e stanchezza; spesso demotivandosi con risvolti negativi nell'autostima e nel rendimento scolastico.

Le psicologhe-psicoterapeute Carla Delpero e Valentina Lucca, in collaborazione con l'associazione DSA Trentino, proveranno ad addentrarsi con genitori e insegnanti in questo delicato ambito, che coinvolge quotidianamente studenti e famiglie.

Vi aspettiamo numerosi!


NeuroImpronta - Psicologia e Neuropsicologia

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon LinkedIn
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon
bottom of page