• Team psicologi Trento

11.12.2017 Mezzocorona = Mindfulness


L'ansia è un'emozione che tutti noi abbiamo esperito ed esperiamo nel corso della vita, spesso è causa di malessere ed è un sintomo che caratterizza diverse patologie.

L'ansia può manifestarsi in diversi contesti e può provocare nell'individuo reazioni e sintomi fisici diversi, spesso invalidanti e sgradevoli.


L'ansia, se si manifesta in maniera troppo intensa o perdura nel tempo, può essere un importante ostacolo nella vita di tutti i giorni, compromettendo il funzionamento lavorativo, familiare e sociale.


La serata che vi proponiamo vuole essere un viaggio alla scoperta di questa importante, poco amata ma indispensabile emozione. Assieme scopriremo, attraverso l'approccio della Mindfulness e dell'Acceptance Commitment Therapy, utili e semplici strategie che possiamo utilizzare nella vita di tutti i giorni per fronteggiare momenti di sforzo e sovraccarico emotivo.

Brevi esercizi di rilassamento e Defusione Cognitiva ci accompagneranno per conoscere ed esplorare assieme la nostra psiche.

Vi aspettiamo numerosi presso l'Auditorium della Cassa Rurale di Mezzocorona a partire dalle ore 20:00.

L'ingresso è gratuito e non occorre l'iscrizione.


A presto,


Team NeuroImpronta - Psicologia e Neuropsicologia - Trento e Cles


instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it