• Psicologo Trento

Bones for life, non solo psicologia!



Lunga vita alle Ossa - il progetto di ricerca iniziato a settembre 2016 sta giungendo al termine. Complessivamente il progetto ha visto coinvolte oltre 60 persone provenienti da Mezzocorona e Roverè della Luna. Ci piacerebbe ora raccontarvi ciò che abbiamo fatto e ciò che abbiamo ottenuto in 9 mesi di attività.

Nei giorni scorsi abbiamo ripetuto i test sia con chi ha partecipato con costanza ed entusiasmo alle 31 lezioni a cadenza settimanale di Bones for Life, sia con chi - escluso per sorteggio - ha avuto il ruolo altrettanto importante di “controllo”.

Le cose non sono mai semplici: si fa scienza per cercare e non si è mai sicuri di trovare. Una prima lettura dei dati ci convince e siamo sicuri che qualcosa di buono è stato fatto e che sarebbe bello proseguire il lavoro nei prossimi anni per esplorare l’efficacia di questa interessante e innovativa attività in un periodo più lungo e su un campione più ampio di persone.

Vi aspettiamo quindi per raccontarvi risultati del progetto e le nostre idee per una sua prosecuzione ed un suo sviluppo


Mercoledì 5 luglio 2017 alle 20.30 presso la biblioteca di Mezzocorona


La serata sarà una speciale occasione anche per osservare direttamente l’entusiasmo di chi ha partecipato al progetto in qualità di “soggetti dello studio”, che saranno invitati.

A presto, speriamo, e grazie ancora del vostro sostegno e della vostra preziosa presenza.


Il team di Bones for Life


6 visualizzazioni
instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

newsletter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it