#fuoricentro

Tra i partner trasversali di #FuoriCentro c’è anche Neuroimpronta, una cooperativa sociale di tipo A. Si tratta di una realtà sempre all’avanguardia, un team multidisciplinare di persone giovani che si occupano di psicologia e di neuropsicologia. Il primo obiettivo è quello di essere un luogo in cui accogliere bisogni e necessità della persona per accompagnarla in un percorso di ricerca del proprio benessere. Il secondo è quello di perseguire un generale interesse di promozione umana e integrazione sociale dei cittadini.

Per il team di Neuroimpronta è importante costruire insieme un percorso: perchè solo se una persona è serena può vivere meglio e darsi di più agli altri.

Questo è ciò che guida ogni intervento per ogni fase della vita, dal bambino all’anziano. Non solo, #lestrizzacervelli – come si fanno ironicamente chiamare su Instagram – credono molto nella forza del proprio team: un ambiente stimolante, di incoraggiamento e confronto reciproco. E con uno scopo comune, la dedizione al benessere e alla salute dell’altro. Insieme, lavorano culturalmente sulla percezione della propria figura professionale: per loro il benessere è un diritto di tutti e per questo dedicano parte del loro tempo a momenti di sensibilizzazione sul lavoro.

Per saperne di più: 

https://percorsiconibambini.it/fuoricentro/2019/04/09/neuroimpronta-cooperativa-sociale/