Un nuovo modo di studiare e apprendere!

Le difficoltà scolastiche possono essere dovute a un metodo di studio non efficace.

 

Il percorso che offre la cooperativa NeuroImpronta in collaborazione con la psicologa Laura Piffer, si propone di insegnare strategie per ottimizzare i tempi e i risultati dell’apprendimento. 

 

Il percorso si sviluppa in 5 incontri della durata di un’ora. Verranno svolte delle attività pratiche in cui il bambino apprende qual'è il suo stile cognitivo cioè il modo più adatto a lui per studiare. Verranno insegnate strategie per una lettura attiva e una comprensione del testo in rapporto al compito assegnato. Il bambino imparerà  tecniche per organizzare le informazioni, memorizzarle ed esprimerle.

 

È importante che gli strumenti acquisiti dal bambino siano condivisi con i genitori, che così potranno accompagnarlo lungo il percorso verso l’autonomia nello studio. Per tale ragione proponiamo due appuntamenti rivolti ai genitori. Questi si svolgeranno in parallelo al primo e al secondo incontro dei bambini.

instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it