Adolescenza e cambiamenti: tra sfide e opportunità




Ecco per voi un percorso per accompagnarvi in un percorso attraverso il quale confrontarci e acquisire utili competenze nella relazione con figli e figlie adolescenti. A condurre gli incontri on-line saranno le psicologhe e psicoterapeute Carla Delpero e Chiara Ostini.


Il 14 aprile dalle ore 20:30 alle 22:00 vi aspettiamo online per la presentazione del percorso dedicato ai genitori di ragazzi adolescenti.

Si tratta di un percorso perché sarà composto da tre serate, ognuna in replica, durante le quali potranno partecipare al massimo 20 genitori. La partecipazione è limitata perché si tratterà di incontri non solo formativi e informativi ma anche esperienziali.

Gli incontri tratteranno tre tematiche:

  1. Studiare con metodo, strategie per rendere autonomi i propri figli nello studio;

  2. Adolescenti al tempo del Covid: capire e gestire le emozioni dei propri figli;

  3. Aspetti relazionali: un delicato equilibrio tra limiti e permessi.

Il percorso è ideato all'interno del rogetto #fuoricentro, in collaborazione con la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, la Comunità Valsugana e Tesino, il Distretto Family.

Per iscriversi agli incontri vi chiediamo di compilare il modulo online al seguente link: bit.ly/3eRvWEK

entro 3 giorni dalla data dell'incontro, verrà data priorità alle famiglie residenti presso il territorio Valsugana e Tesino. Per maggiori informazioni guarda il file in allegato!

Percorso per genitori di adolescenti Apr
.
Download • 958KB


Post in evidenza
Post recenti