IL

TEAM

  • Instagram - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • Twitter - White Circle

2012 L'IDEA

 

Abbiamo imparato nella pratica cosa significhi essere professioniste della salute, conoscendo i nostri limiti e scoprendo le nostre risorse, confrontandoci sempre.

2014 L'AVVENTURA

 

Abbiamo deciso di metterci in gioco, come team e come professioniste, sul nostro territorio, nella nostra realtà, il Trentino.

Da questo pensiero è nata NeuroImpronta, che vuole essere  una realtà all’avanguardia, in grado di accogliere le necessità e i bisogni della persona; per superare il disagio e promuovere il benessere, per liberare il potenziale che c’è in ognuno di noi!

Psicologia e Neuropsicologia a Trento e a Cles

Una cooperativa sociale di tipo A che raggruppa diversi professionisti della salute (psicologo, neuropsicologo, logopedista, fisioterapista) con l'obiettivo comune di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e dell’integrazione sociale dei cittadini, a Trento, a Cles, in Trentino!

  • Offrire interventi personalizzati e specialistici: professionisti psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, logopedisti e fisioterapisti.

  • Operare nell’ambiente di vita della persona perché essa possa sviluppare  la migliore qualità di vita possibile e aumentare le proprie potenzialità.

  • Sviluppare la consapevolezza dell’importanza che hanno le nostre capacità cognitive e le potenzialità della persona in ogni momento di vita.

  • Portare i servizi di psicologia, neuropsicologia, psicoterapia, logopedia e fisioterapia a essere più accessibili e vicini alle persone.

«Una cooperativa dedita al benessere e alla salute dell'altro, perché suddivide soddisfazioni e responsabilità, permettendoci di lavorare in team, in un ambiente che stimola e incoraggia il confronto reciproco, coniugando la ricerca scientifica all'attività clinica e al nostro territorio.»

«Una cooperativa perché ci permette di lavorare culturalmente sulla percezione della figura dello psicologo, del neuropsicologo, del logopedista: perchè il benessere è un diritto di tutti»

«Il nostro è un mondo in continua evoluzione e dobbiamo cambiare la nostra professione in relazione ad esso, cercando di rendere i nostri servizi accessibili alla cittadinanza intera»

«C'è purtroppo ancora un forte stigma nei confronti di chi decide di avvicinarsi alla psicologia e alla psicoterapia...E questo è indubbiamente un lavoro di tipo culturale che non possiamo fare da sole ma a cui vogliamo dare il nostro contributo»

«Una prospettiva di cambiamento culturale è il grande obiettivo che abbiamo...tra attività di gruppo di sostegno alla senilità, lavoro con i più piccoli con bisogni educativi speciali e sostegno psicologico individuale per gli adulti, lavoriamo centrandoci sulla persona e sul suo benessere, dedicando parte del nostro operato a momenti di sensibilizzazione sulla figura dello psicologo e della psicologia a Trento in generale.»

Psicologa Neurospicologa Trento Sara Pedroni

Dott.ssa Sara Pedroni

          Psicologa - Neuropsicologa

Dott.ssa Carla Delpero

               Psicologa clinica - età evolutiva

Psicologa Neuropsicologa Sara Ghezzer Trento Cles

Dott.ssa Sara Ghezzer

         Psicologa - Neuropsicologa

NeuroImpronta Psicologa infantile Trento

Dott.ssa Valentina Spagni

Psicologa clinica - Psicologa infantile

NeuroImpronta Psicoterapeuta Trento Valentina Lucca

Dott.ssa Valentina Lucca

                 Psicologa infantile, esperta in DSA 

                    Psicoterapeuta

NeuroImpronta Fisioterapia Cles

Dott.ssa Chiara Michelotti

             Fisioterapista

instagram
carta dei servizi

SCARICA QUI LA NOSTRA

 “Il Ministero della Salute ritiene equiparabili le prestazioni professionali dello psicologo e dello psicoterapeuta alle prestazioni sanitarie rese da un medico, potendo i cittadini avvalersi di tali prestazioni anche senza prescrizione medica. È pertanto possibile ammettere alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.” Circolare AE nr. 20/e del 2011

Impresa sociale costituita anche con il contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale legato al Programma operativo 2007-2013 FESR della Provincia Autonoma di Trento.

TRENTO | Corso 3 Novembre, 116
CLES | Via Lorenzoni, 27

  • Facebook Neuroimpronta
  • Instagram Neuroimpronta

NeuroImpronta Società Cooperativa Sociale | P. IVA e C.F. 02332820220 | Pec: neuroimpronta@pec.cooperazionetrentina.it