NeuroImpronta si protegge da Covid-19

È un’emergenza che ci ha colto di sorpresa, per la quale ci siamo sentiti impreparati, come spesso succede quando ci affacciamo a qualcosa di “nuovo” (mamme e papà quante volte vi siete sentiti così?)
 

 
È un’emergenza che però dimostra come possiamo essere uniti per fronteggiare l’imprevisto, che dev’essere urgentemente arginato. Siamo animali sociali ma siamo anche animali intelligenti, che sanno calibrare necessità e desiderio, doveri e piaceri.
 

 
Quello che stiamo vedendo, leggendo, sentendo ci fa percepire la preoccupazione che aleggia in tutti noi ma anche la coesione e l’importanza che sentiamo nel sentirci uniti e nel sostenerci. È difficile in questo momento equilibrare le emozioni e limitare il panico, ma dobbiamo favorire una preoccupazione più “sana”.
 

 
Gli psicologi e gli psicoterapeuti svolgono la loro attività sanitaria per promuovere il benessere della persona.
 

 
NeuroImpronta e il suo team è a disposizione, ora più che mai, adottando tutte le avvertenze igienico-sanitarie che ormai tutti noi conosciamo, rendendo disponibile lo svolgimento di colloqui anche a distanza e rispettando sempre le linee guida che l’Ordine degli Psicologi di Trento e il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi ci forniscono e aggiornano costantemente.
 

 
Sarà nostra premura tutelarvi, aggiornarvi e mettere a disposizione le nostre professionalità.
 

 
L’emergenza per sua natura allarma, lo stress esaurisce le risorse, ma la resilienza ci aiuta a fronteggiare il peggio. Sempre.

#Prevenzione #salute #emergenza #psicologia #Psicoterapia

    0