Coccoliamoci in fascia!

Il 4 maggio alle ore 16:30 siete invitati all'appuntamento Coccoliamoci in Fascia presso l'Altropiano ad Andalo, in via Priori nr. 4. L'incontro è stato pensato per mamme e papà, futuri genitori e alla cittadinanza interessata per parlare assieme e in maniera informale di attaccamento e uso della fascia con il neonato.


 
Sempre più infatti la letteratura e la ricerca scientifica evidenziano come il rapporto genitore-bambino e in particolare quello tra la mamma e il proprio bimbo sia fondamentale già a partire dai primi mesi di vita.

Spesso il neo-genitore si trova ad avere diversi e giustificati pensieri rispetto alle corrette modalità con cui accudire il proprio figlio: come dargli sicurezza? Come garantirgli la mia presenza? Quando è bene lasciargli la propria autonomia e favorire l'esplorazione dell'ambiente circostante?

L'incontro è stato pensato per cercare assieme di rispondere a questi quesiti e scoprire l'uso della fascia come strumento per favorire la relazione di attaccamento genitore-figlio!


 
L'ingresso gratuito e...porta il tuo bimbo se vuoi!

L'incontro sarà condotto dalle psicologhe cliniche di NeuroImpronta e con l'esperta Susanne Greiner, consulente certificata ClaWi.

Vi aspettiamo numerosi!

NeuroImpronta - Psicologia e Neuropsicologia - Trento e Cles

#psicologia #Bambini #Andalo #Attaccamento #Fascia #Benessere #Sviluppo #Genitorialità

    0